Termini e Condizioni di Vendita

 

Termini e Condizioni di Vendita

 

  1. Premessa

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.hopemerceria.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.hopemerceria.it sono venduti direttamente da Speranza Claudia (di seguito chiamata Hope Merceria o Venditore) con domicilio fiscale Via Melchiorre Delfico 26, Milano 20155 e sede operativa Via Mac Mahon 22, Milano 20155 ITALIA, C.F. SPRCLD83A65I829G e P.IVA 07768440963, n. REA MI-2047244.

Sul sito www.hopemerceria.it si possono reperire tutte le informazioni in merito ad ordini, spedizioni, rimborsi e restituzioni di prodotti acquistati consultando l’area INFORMAZIONI e tutte le informazioni di natura legale consultando la Sezione Termini e Condizioni di vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso e si possono richiedere informazione utilizzando l’ indirizzo posta elettronica: info@hopemerceria.it.

 

  1. Politica commerciale

Hope Merceria offre in vendita, mediante la propria attività di commercio elettronico su www.hopemerceria.it, prodotti presenti sul sito rivolgendosi esclusivamente al consumo personale. Non è consentito al cliente di vendere o rivendere i prodotti o i campioni promozionali di prodotti eventualmente ricevuti neppure on line.

Per acquistare prodotti sul sito occorre:

aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dal legale rappresentante;

essere consumatore, inteso come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

essere registrato sul Sito;

possedere una carta di credito valida.

In considerazione della propria politica commerciale, Hope Merceria si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale e, con o senza preavviso, di terminare ovvero ridurre ogni eventuale fornitura di prodotti o campioni promozionali qualora, a propria discrezione, abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dal cliente possa risultare in violazione delle presenti Condizioni Generali.

Queste condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.hopemerceria.it.

Le condizioni generali di vendita non riguardano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Hope Merceria che siano presenti su www.hopemerceria.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, in relazione ai quali il Venditore non autorizza la commercializzazione e la vendita di prodotti on line e, comunque, si ritiene esonerato da ogni responsabilità.

 

  1. Caratteristiche dei prodotti.

L’acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie disponibili sul sito Internet www.hopemerceria.it. Hope Merceria può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Il Venditore non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di Hope Merceria dell’ordine inviato dall’Acquirente. Prima di inviare l’ordine l’Acquirente può prendere visione sul sito Internet di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Hope Merceria non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità d’importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.

 

  1. Effettuazione ed accettazione degli ordini

Per effettuare un ordine bisogna essere maggiorenne.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.hopemerceria.it, dovrà essere compilato il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio ai Termini e Condizioni di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Gli ordini inviati saranno vincolanti per Hope Merceria solo dopo che il compratore avrà ricevuto conferma via e-mail che il processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato ed i prodotti sono almeno in parte disponibili. Si suggerisce di stampare l’e-mail e di conservarla. In caso di mancata conferma entro 2 giorni lavorativi l’utente ha facoltà di inviare comunicazione a Hope Merceria per ricevere informazioni sulle ragioni della mancata conferma.

 

  1. Disponibilità dei prodotti

Le offerte presentate da Hope Merceria sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente sarà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’ordine.

In caso di cancellazione totale dell’ordine: la cancellazione avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso ed il Venditore contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo ordine escludendo il prodotto non disponibile.

In caso di cancellazione parziale dell’ordine: l’ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine ed i prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.

 

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Hope Merceria non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Hope Merceria si impegna affinché i dettagli, le descrizioni, le immagini dei prodotti che appaiono sul sito siano corretti al momento in cui le relative informazioni sono inserite; tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non garantisce che tali dettagli, descrizioni, immagini dei prodotti siano privi di errori anche per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono inclusivi dell’IVA secondo le aliquote attuali, e sono espressi in Euro. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di consegna. Hope Merceria verifica regolarmente che tutti i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, senza, tuttavia, garantire l’assenza di errori. Qualora si riscontri un errore evidente nel prezzo di un prodotto, il Venditore offrirà al cliente la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto, oppure di cancellare l’ordine. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prodotti vengono venduti sulla base del prezzo pubblicato sul sito quindi è importante accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dall’Italia non potranno essere accettate dal Venditore.

Hope Merceria, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

  1. Pagamenti

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si dovrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

I mezzi di pagamento accettati sono:

A – PayPal

Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

B – Bonifico bancario

La merce sarà spedita solamente dopo l’accredito del bonifico.

 

  1. Come concludere il contratto con HOPE Merceria.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.hopemerceria.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Il modulo d’ordine contiene un rinvio ai Termini e Condizioni di Vendita, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, e un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere attentamente i Termini e Condizioni di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

Il modulo d’ordine sarà archiviato per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e, comunque, nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione ORDINI.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Concluso il contratto, HOPE Merceria prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, s’informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare i Termini e Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.hopemerceria.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che contiene un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni riguardanti le caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, del costo del trasporto e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso l’indirizzo geografico cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Si ricorda che il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale è stato fatto l’ordine; pertanto, se si decide di immettere il prodotto in un paese diverso, l’acquirente sarà responsabile dell’immissione e sarà tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui ha acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intende portarlo. HOPE Merceria declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

 

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

I prodotti ordinati dall’Acquirente saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente tramite corriere di conseguenza va indicato un’indirizzo di spedizione dove vi è presente una portinerie o l’Acquirente stesso. Il corriere proverà due volte la consegna se non verrà effettuata la merce finirà in giacenza e di conseguenza le spese verranno addebitate all’Acquirente (10 euro per apertura pratica + 2 euro al giorno + 3 euro per la riconsegna). HOPE Merceria spedisce in tutta Italia isole comprese.

ATTENZIONE: sarà applicato un supplemento di 40,00 euro per le consegne a Livigno per lo sdoganamento.

 

  1. Assistenza clienti

Qualsiasi informazione può essere richiesta all’indirizzo di posta elettronica: info@hopemerceria.it.
Per maggiori chiarimenti consultare l’area Informazioni.

 

  1. Diritto di recesso

L’obiettivo del venditore è quello di offrire ai suoi clienti i migliori prodotti. Se un prodotto non soddisfa le aspettative del cliente, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Per informazioni sul diritto di recesso consultare l’area INFORMAZIONI sezione Diritto di Recesso.

 

  1. Privacy

Il venditore garantisce che il trattamento dei dati viene effettuato a norma di legge e per i fini contrattuali. Per informazioni sul trattamento dei dati personali e finanziari degli acquirenti consultare l’area INFORMAZIONI sezione Privacy Policy.

 

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

l contratto con il venditore è concluso in lingua italiana e i suoi Termini e Condizioni di Vendita sono regolate, disciplinate ed interpretate in conformità alla legge italiana, incluso il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive. modifiche, il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” – “Decreto Ecommerce”) e successive modifiche.

  

  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.hopemerceria.it

 

  1. Soluzione delle controversie

Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà soggetta alla competenza del foro del consumatore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •