Diritto di Recesso

Termini e Modalità DIRITTO di RECESSO

 

  1. Premessa

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.hopemerceria.it sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.hopemerceria.it sono venduti direttamente da Speranza Claudia (di seguito chiamata Hope Merceria o Venditore) con domicilio fiscale Via Melchiorre Delfico 26, Milano 20155 e sede operativa Via Mac Mahon 22, Milano 20155 ITALIA, C.F. SPRCLD83A65I829G e P.IVA 07768440963, n. REA MI-2047244.

Sul sito www.hopemerceria.it si possono reperire tutte le informazioni in merito ad ordini, spedizioni, rimborsi e restituzioni di prodotti acquistati consultando l’area INFORMAZIONI e tutte le informazioni di natura legale consultando la Sezione Termini e Condizioni di vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso e si possono richiedere informazione utilizzando l’ indirizzo posta elettronica: info@hopemerceria.it.

 

  1. Modalità del Diritto di recesso

L’obiettivo del venditore è quello di offrire ai suoi clienti i migliori prodotti. Se un prodotto non soddisfa le aspettative del compratore, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Per recedere dal contratto deve essere inviata una lettera raccomandata alla sede operativa entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il compratore dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 15 giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti.

Le uniche spese a carico dell’acquirente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Qualora il compratore decide di esercitare il Diritto di Recesso, potrà utilizzare uno spedizioniere uguale o diverso da quello indicato dal venditore e dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Verrà rimborsato solo il costo sostenuto per l’acquisto dei prodotti escluse le spese di spedizione. Resterà a carico del compratore la responsabilità dello smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il Modulo di contatto deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, aperti o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, la confezione deve essere sigillata come in origine o comunque custodita con la normale diligenza; se si rende un kit, devono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono;
  • i prodotti ricevuti in una unica spedizione devono essere resi al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi, potendo gli stessi costituire dei kit;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, a condizione che i prodotti siano rispediti non usati, non danneggiati e siano stati custoditi con adeguata cura ed attenzione, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme corrisposte, ma potranno essere restituiti al compratore, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme pagate per il loro acquisto.

Il cliente è tenuto a verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna da parte dello spedizioniere.

 

  1. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal compratore, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’attivazione del diritto di recesso previa verifica del corretto esercizio del diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il riaccredito verrà effettuato da Hope Merceria entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti in restituzione.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •